Napoli. Si lavora per definire orari e zone interessate dal piano traffico straordinario che entrerà in vigore venerdì in occasione della partita Napoli-Cagliari, che potrebbe definire la gara scudetto. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, esclude la chiusura totale al traffico e assicura che “in campo ci saranno migliaia di persone, questo e’ un lavoro molto impegnativo”.
Il primo cittadino, dopo un altro vertice in prefettura per affinare il piano traffico, trasporti e sicurezza, parlando con i giornalisti, anticipa che “ci saranno delle aree chiuse, intercluse, vogliamo fare in modo che le persone che godono dei maxischermi, delle aree dove ci sara’ la proiezione della partita, possano venire in piena sicurezza, quindi con una mobilità pedonale”. “Stiamo valutando insieme alla questura le zone interessate, per garantire una mobilità e per proteggere le zone dove ci sono i tifosi”.
Venerdì sarà anche prolungato l’orario dei trasporti pubblici e in considerazione dello sciopero del personale delle ferrovie dello Stato, “il Prefetto si e’ anche impegnato per fare in modo che la linea 2 malgrado lo sciopero sia perfettamente efficiente e anche questa con orario prolungato”.
