Juvecaserta, la sesta è già una prova di forza

Al PalaPiccolo arriva l’Umana Chiusi: Lardo chiede concentrazione e difesa per proseguire la marcia perfetta.

Caserta. La Paperdi Juvecaserta torna in campo domani sera 18 ottobre alle 21 al PalaPiccolo, dove affronterà l’Umana San Giobbe Chiusi nel secondo impegno casalingo consecutivo. Dopo il netto successo su Imola, i bianconeri di coach Lino Lardo vogliono proseguire la loro marcia perfetta in campionato — cinque vittorie in altrettante gare — e difendere il primato in classifica.

Non sarà però una partita semplice. Chiusi è una squadra organizzata, capace di mettere in difficoltà qualunque avversaria, e rappresenta un test di maturità per una Juvecaserta che arriva da una settimana intensa, segnata dal turno infrasettimanale e dagli sforzi del match di Ferrara. Restano da valutare le condizioni fisiche di Matteo Laganà e Andrea Lo Biondo, ancora in dubbio.

«Affrontiamo una squadra importante, che gioca bene e ha individualità di valore – ha sottolineato Lardo –. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e partire dalla difesa, che è la chiave della nostra identità. Sfruttare il turno casalingo sarà fondamentale, ma serve azzerare tutto e ripartire con la stessa fame di sempre

La partita sarà diretta da Rodia di Avellino, Schena di Castellana Grotte e Collura di Roma. Al tavolo degli ufficiali di campo Iandolo, Rofrano e Desiderio.

Come di consueto, il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNPPass dalle 20:45 e in radiocronaca su Radioprimarete Caserta, con aggiornamenti sui canali social ufficiali del club.

La sfida con Chiusi rappresenta un banco di prova importante per misurare la continuità e la solidità della Juvecaserta. Difendere il proprio parquet e confermarsi in vetta significherebbe non solo allungare la striscia positiva, ma soprattutto consolidare la convinzione di poter restare tra le protagoniste assolute del girone.

Classifica del girone B LNP Serie B Nazionale

  P G V P
Juvecaserta 2021 10 5 5 0
Faenza 10 5 5 0
Latina 8 5 4 1
Virtus Roma 8 5 4 1
Pielle Livorno 8 5 4 1
Luiss Roma 6 3 3 0
Ferrara 6 5 3 2
San Severo 6 5 3 2
Chiusi 4 3 2 1
Andrea Costa Imola 4 4 2 2
Ravenna 4 4 2 2
Jesi 4 5 2 3
Virtus Imola 2 4 1 3
Casoria 2 5 1 4
Fabriano 2 5 1 4
Quarrata 2 5 1 4
Piombino 2 5 1 4
Nocera 0 5 0 5
Loreto Pesaro 0 5 0 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA