CASERTA. Un operaio 55enne della provincia di Caserta è deceduto dopo essere caduto da un ponteggio alto circa 12 metri. La tragedia è avvenuta nel piccolo Comune di Vittorito (L’Aquila). La vittima si chiamava Francesco Ortucci di Casaluce in provincia di Caserta, impiegato presso una ditta edile dell’Aquila. Ad avvertire il personale sanitario del 118 altri colleghi di lavoro.
I soccorritori sono arrivati sul posto con l’elicottero ma per il 55enne non c’è stato nulla da fare. Da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto in cantiere. Sul posto, sta andando il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Sulmona con i carabinieri della stessa Compagnia.
Sul posto oltre al magistrato sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro dell’Aquila e gli ispettori della stessa Asl per gli accertamenti del caso. L’operaio per ragioni che sono in via di ricostruzione è caduto dal ponteggio alto circa 12 metri. Nonostante l’arrivo sul posto del personale medico del 118 in elicottero non c’è stato nulla da fare. La tragedia si e’ verificata all’interno di un cantiere nel Comune di Vittorito (L’Aquila) a pochi chilometri da Sulmona.
