Welfare, Cirielli: finanziare progetti per inclusione e lavoro

Napoli. “Cosa pensa Fico di dieci anni di centrosinistra alla guida della Campania che hanno portato servizi primari ridotti a zero, sanità e Welfare completamente dimenticati? Mi sorprendo di come possa ancora candidarsi chiunque abbia gestito la nostra Regione preferendo una politica clientelare al bene dei campani. I risultati del rapporto Welfare Italia Index 2025 sono chiari: la Campania è fanalino di coda rispetto alle altre regioni d’Italia.

Abbiamo il dovere di supportare il terzo settore attraverso il progetto Campania che si Prende Cura. Si tratta di un’iniziativa volta a finanziare progetti che generano inclusione, lavoro e coesione: dall’assistenza ai fragili alla rinascita dei beni comuni.

Vogliamo una Campania che non lasci nessuno indietro trasformando il volontariato, la famiglia e la comunità, gli enti del terzo settore in una vera infrastruttura sociale del futuro. Con trasparenza, rispetto e concretezza costruiremo insieme una Regione piu’ solidale e piu’ umana.

La mia principale preoccupazione e’ quella di esserci per l’altro. Welfare significa supporto, impegno. Significa occupazione e rinascita. La vera rivoluzione sta nel dare a tutti i campani uguali diritti, dai bambini agli anziani.

Creare percorsi per soggetti svantaggiati non aiuta una sola persona alla volta ma include l’intero nucleo familiare, il quartiere, la comunità dove vive e lavora”.

Così, in una nota, Edmondo Cirielli, candidato presidente della regione Campania per il centrodestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA