Toto nomine nella Sanità campana, il prof. Antonio Salvatore tra i “papabili” nell’elenco dei direttori generali

Antonio Salvatore

Partito il toto nomine dei nuovi direttori generali di ASL, aziende ospedaliere e aziende universitarie della Campania. Oltre ai nomi noti, figurano anche professionisti di lungo corso, con esperienza trentennale alla guida di strutture sanitarie. È il caso del Prof. Antonio Salvatore, casertano, docente universitario, manager di importanti gruppi sanitari oltre che direttore del dipartimento salute di Anci Campania.

Consulente e docente in Agenas – Agenzia Nazionale dei servizi sanitari – scelto nel 2024 dal Ministro della Salute quale componente del gruppo di esperti per l’innovazione del servizio sanitario nazionale, il Prof. Antonio Salvatore, per la sua grande esperienza e competenza nel management sanitario, maturata in stretta collaborazione con la Prof.ssa Maria Triassi, con cui ha costituito la Fondazioni Triassi, che promuovere le buone pratiche nella gestione dei servizi sanitari, è senza dubbio una risorsa importante di cui la Campania dispone per affrontare una riorganizzazione epocale del servizio sanitario regionale.

Una riorganizzazione che necessita di mani esperte, poiché bisogna risolvere cronici problemi della sanità campana, quali liste d’attesa, migrazione di pazienti e professionisti verso altre regioni e qualità dei servizi sanitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA