Stipendi gonfiati al Comune di Aversa, M5S chiede chiarezza

AVERSA. L’ex presidente del consiglio comunale di Aversa, Palmiero, ha presentato esposto alla Corte dei Conti al fine di fare chiarezza sulla determinazione delle indennità di carica percepite dal sindaco Matacena, dal vice Oliva, dal Presidente del Consiglio Giovanni Innocenti e dai componenti della giunta.

“Come Movimento 5 Stelle di Aversa, esprimiamo forte preoccupazione per la notizia emersa in merito alle indennità percepite dal Sindaco, del Presidente del Consiglio e degli Assessori comunali.

Secondo l’esposto alla Corte dei Conti, gli amministratori avrebbero percepito compensi parametrati a una fascia demografica superiore a quella reale, con un presunto danno erariale stimato di circa 80mila euro l’anno.

«È un fatto gravissimo – dichiara de Novellis, Rappresentante del Gruppo Territoriale M5S di Aversa – Il nostro Comune è già sottoposto a procedura di riequilibrio finanziario pluriennale. Mentre i cittadini fanno sacrifici e i servizi essenziali vengono ridotti, primo cittadino e giunta hanno continuato a percepire indennità più alte del dovuto».

Chiediamo che venga immediatamente fatta chiarezza e che, in attesa delle verifiche della magistratura contabile, il Sindaco Matacena e la sua giunta compiano un atto di responsabilità politica sospendendo l’incasso di ulteriori somme a titolo di compensi e indennità di carica.

«La nostra città merita amministratori trasparenti e corretti – conclude de Novellis – che mettano al primo posto i bisogni della collettività e non gli interessi personali. Non permetteremo che i cittadini vengano presi in giro un minuto di più»”.

- Advertisement -

© RIPRODUZIONE RISERVATA