Santa Maria C.V.: scoperta discarica abusiva, denunciata 33enne fruttivendola

CASERTA. Un cumulo di rifiuti abbandonati, un motocarro in disuso e un terreno trasformato in una vera e propria discarica abusiva. È quanto hanno scoperto ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati ambientali.

Una 33enne, titolare di una rivendita di frutta a Santa Maria Capua Vetere, è stata denunciata in stato di libertà con l’accusa di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I militari hanno accertato la presenza, su un terreno di circa 200 mq, di circa 20 metri cubi di rifiuti tra plastica e legno, tutti riconducibili all’attività gestita dalla 33enne. Nell’area è stato anche trovato un motocarro Piaggio Ape, ormai in totale stato di abbandono, privo di targhe e numero di telaio.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per stabilire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se nel tempo possano essersi verificati danni ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA