Referendum, Tajani: sconfitta della sinistra che rafforza Governo

Vice premier: "Grande rispetto per tutti quelli che hanno votato".

Antonio Tajani

NIZZA. “Ho grande rispetto per tutti quelli che sono andati a votare però si è trattato di una grande sconfitta della sinistra che rafforza il governo”: è quanto ha detto il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando alla stampa i risultati del Referendum a margine del vertice a Nizza sul “Mediterraneo connesso”.

Per Tajani “La sinistra, la Cgil volevano trasformare questo Referendum in una spallata a questo governo, ma quando l’assalto al palazzo fallisce, l’assalto si trasforma in una sconfitta per la sinistra”. Secondo il vice premier, “La partecipazione è stata molto bassa, a dimostrazione che anche nel mondo del lavoro servono ricette diverse da quelle della Cgil e della sinistra”.

Per quanto riguarda il quesito referendario sull’immigrazione, il leader di Forza Italia ha rimarcato come ci sia stato “un gran numero di no anche tra quanti sono andati a votare, perchè cinque anni per concedere la cittadinanza a uno straniero che vive in Italia sono pochi”. “Mi pare che si dimostri sempre più come la scelta migliore, più sensata e più giusta, perchè dà grande dignità alla cittadinanza italiana, è quella di concedere la cittadinanza dopo 10 anni di scuola, trascorsi con profitto. Questa è la proposta di Forza Italia che continueremo a sostenere”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA