Paglia: colpita sede Gruppo Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, oltraggio alla memoria

Il tenente colonnello Gianfranco Paglia

Roma. “Ho sempre rispettato tutti, così come coloro che scendono in piazza per protestare verso qualcosa in cui credono. Fa parte della democrazia. Ma viene difficile rispettare chi, sotto falso pacifismo, scende in piazza imbrattando luoghi, statue, negozi e lanciando petardi persino presso la sede del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia. Luogo che custodisce la memoria e la storia di coloro che per la sicurezza del Paese e libertà hanno sacrificato la vita.

Uomini e donne che hanno combattuto per quella stessa libertà che da giorni viene invocata dai cortei. In quella sede c’è la storia dell’Italia e con questo vile gesto si è abbondantemente superato il limite della decenza umana. Non ci sono scusanti e ragioni che reggano. Persone che non rispettano i propri connazionali non sono credibili per ciò che manifestano. Persone che rinnegano la propria identità non possono capire il vero senso della vita e il significato della parola libertà.

Se ogni protesta deve essere pretesto per dare sfogo ai propri istinti violenti e che nulla hanno a che fare con le cause stesse della protesta, allora è evidente che si è arrivati ad un punto di non ritorno e ringrazio, per questo, quella parte della politica che sta fomentando odio verso le Istituzioni e non solo. Spero che tutti prendano distanza da questo ignobile gesto che si traduce nel disprezzo del nostro Paese”. Lo dichiara il Ten Col MOVM Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA