Nomina nuovo direttore Reggia, Lega Caserta favorevole a petizione popolare

CASERTA. “Sosteniamo la petizione popolare che chiede di scongiurare ritardi nella nomina del prossimo direttore della Reggia di Caserta.
La città non può permettersi vuoti gestionali o proroghe dell’ultimo minuto su una figura strategica per il rilancio e la valorizzazione del nostro sito culturale più importante”.

Così Maurizio Del Rosso, Coordinatore cittadino della Lega Caserta, interviene sulla questione dell’avviso pubblico internazionale che riguarda la guida della Reggia.

“È evidente – prosegue – che se l’avviso viene pubblicato tardi, a ridosso della scadenza dell’incarico attuale, si rischia di trovarsi costretti a una proroga. Una gestione programmata, al contrario, può permettere una eventuale transizione ordinata. Ma tutto questo dipende dalla tempestività del Ministero.”

“Auspico pertanto che il Ministero dei Beni Culturali agisca senza ulteriori indugi, pubblicando l’avviso per tempo. Caserta merita una direzione stabile e autorevole alla guida della Reggia, che è motore identitario, economico e turistico di tutto il territorio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA