Napoli: marito la accoltella, lei reagisce e lo uccide

NAPOLI. Ha raccontato di essere stata già in passato vittima di minacce e aggressioni da parte del marito, ma di non aver mai denunciato. Lucia Salemme, 58 anni, la scorsa notte ha reagito all’aggressione del marito Ciro Rapuano, 59 anni, avvenuta nella loro abitazione di Forcella nel centro di Napoli, e lo ha accoltellato a morte.

È stata lei a chiedere al 113 l’intervento delle forze dell’ordine, alle quali ha raccontato di averlo accoltellato al culmine di un litigio. Al loro arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna ferita e il corpo senza vita dell’uomo in camera da letto con numerose ferite di arma da taglio. La 58enne è stata portata in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini, dal quale è stata dimessa ed è stata poi interrogata dal pm della Procura di Napoli.

A quest’ultimo la donna, incensurata, ha dichiarato di essere stata già in passato vittima di minacce e aggressioni da parte del marito violento, ma di non aver mai denunciato. Non risultano interventi precedenti o segnalazioni di lite tra i due.

I poliziotti hanno trovato due coltelli di grosse dimensioni, che sono stati sequestrati. La donna è stata arrestata e portata in carcere. Proseguono le indagini della Squadra mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA