Maltrattamenti in famiglia: minaccia di morte madre e fratello, arrestato 45enne

CASERTA. I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia e della stazione di Marcianise (Caserta) hanno arrestato un 45enne del posto per minaccia e maltrattamenti contro familiari.

L’uomo, che già in più circostanze aveva minacciato e maltrattato i propri familiari che si erano rifiutati di dargli denaro per l’acquisto di alcool e droga, nella tarda serata di ieri si è nuovamente presentato presso l’abitazione dei familiari pretendendo di entrare. I Carabinieri, intervenuti su richiesta al 112, sono riusciti almeno in un primo momento a far ragionare l’uomo, che si è allontanato senza infierire ulteriormente contro i familiari, salvo poi far ritorno non appena la pattuglia si è allontanata.

Quando i militari sono ritornati sul posto hanno trovato l’uomo che, in forte stato di agitazione, inveiva contro il fratello e contro la madre, minacciandoli di morte e di dare fuoco all’abitazione. Le minacce sono continuate anche in presenza dei carabinieri che a fatica sono riusciti a contenere la sua rabbia.

L’uomo, già destinatario di denunce alle forze dell’ordine per condotte analoghe, è stato arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA