Si avvia alle battute finali la XXXVI edizione degli ITF Caserta “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo COGEPA Bartolo Paone”, torneo dotato di un montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità, che si concluderà domenica pomeriggio con la finale sul campo “Uno” del Tennis Club di Caserta che l’ha organizzato.
Le protagoniste delle semifinali del tabellone singolare che si giocheranno nel pomeriggio di sabato 7 giugno, saranno la francese Alice Rame che affronta la connazionale Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah nella parte alta del tabellone e nella parte bassa la spagnola e Andrea Lazaro Garcia che dovrà vedersela con Camilla Rosatello.
Per guadagnare la semifinale del tabellone singolare Alice Rame, 338 di ranking proveniente dalle qualificazioni, ha battuto la spagnola Marina Bassols Ribera (227) in tre set durati due ore e venticinque minuti con il punteggio di 6-4; 2-6; 6-2.
In tre set, durati due ore e ventuno minuti, la francese Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah (244) ha battuto con il punteggio di 5-7; 6-2; 6-3 la brasiliana Carolina Alves (283).
Nella parte alta del tabellone, la spagnola Andrea Lazaro Garcia (221) ha superato l’italo tedesca Silvia Ambrosio (316) in due set con il punteggio di 7-6; 6-1, giocando per un’ora e trentanove minuti.
Ultima a guadagnare la semifinale la cuneese Camilla Rosatello (271) che ha superato la romagnola Alessandra Mazzola (619) proveniente dalle qualificazioni con il punteggio di 4-6; 6-1;6-0 in un’ora e trentasette minuti di gioco.
la finale del doppio tra Ariana Geerlings e Wakana Sonobe opposte alle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho domani pomeriggio avrà inizio alle ore 14,00. Alle 15,30 si svolgerà la prima semifinale tra Alice Rame e Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah, a seguire l’altra semifinale tra Andrea Lazaro Garcia e Camilla Rosatello. Geerlings e Sonobe hanno battuto in semifinale le italiane Angelica Raggi e Jennifer Ruggeri con il punteggio di 6-4;6-1. Le sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho invece accedono alla finale grazie al ritiro delle avversarie, la trentina Silvia Ambrosio e la francese Alice Rame, sul punteggio di 7-5; 1-0.
Il programma della giornata di sabato prevede nel pomeriggio i tre incontri. Alle 14 si giocherà la finale del doppio ed a seguire le semifinali del main draw.
Ieri mattina il questore di Caserta Andrea Grassi accogliendo l’invito del presidente del circolo Aurelio Scotti ha fatto visita al sodalizio, seguendo per pochi minuti uno dei match in campo.
Gli incontri si possono “live” sul sito: https://www.itftennis.com/en/world-tennis-tour-live/ Sullo stesso sito è poi possibile verificare ogni giorno l’ordine di gioco ed i tabelloni del singolare e del doppio aggiornati. (https://www.itftennis.com/en/tournament/w75-caserta/ita/2025/w-itf-ita-2025-011/draws-and-results/)
