NAPOLI. “Benvenuto Kevin”. La foto con la stretta di mano di rito tra Aurelio De Laurentiis e Kevin De Bruyne segna l’inizio dell’avventura partenopea dell’ormai ex centrocampista del Manchester City, che firma per la società azzurra da svincolato.
All’ora di pranzo, dopo le visite mediche a Villa Stuart e il bagno di folla all’esterno della clinica romana, il presidente partenopeo ha pranzato in compagnia del calciatore, che poi si è recato nella sede della Filmauro per sottoscrivere il contratto.
“Kevin è orgoglioso di essere uno di noi”, ha scritto il Napoli sul profilo Instagram del club, dopo l’ufficialità. La società partenopea ha pubblicato un fotomontaggio che mostra l’ex Manchester City sul trono, con la didascalia “King Kev is here”.
Pochi minuti dopo anche la Federcalcio del Belgio ha celebrato De Bruyne, pubblicando una foto che lo ritrae con il compagno di club e nazionale, Romelu Lukaku: “Una connessione belga a Napoli. Buona fortuna Kev”. De Bruyne ha giocato 111 partite con la maglia della nazionale belga, segnando 31 gol. Sono invece 422 le presenze con il Manchester City, con 108 reti segnate in tutte le competizioni.
La giornata era cominciata all’alba con una Roma già vestita d’azzurro. Kevin De Bruyne è arrivato a Villa Stuart attorno alle 10.20 a bordo di un van nero, accolto da oltre cento tifosi in delirio. Un’atmosfera surreale, che ricordava quella vissuta per l’arrivo di Lukaku la scorsa stagione, ma con un’energia ancor più elettrica. Del resto, il Napoli si è appena cucito lo scudetto sul petto e l’arrivo del centrocampista simbolo del Manchester City rappresenta una conferma delle ambizioni altissime della società.
Ad accendere ancora di più la passione dei presenti, la presenza di molti giovani con maglie da far firmare, foto, cori e telefonini puntati per immortalare il momento. Ma il belga ha evitato il bagno di folla uscendo dal retro della clinica dopo circa due ore e mezza di controlli. Indossava una maglietta nera, sguardo rilassato e un sorriso appena accennato, mentre varcava l’ingresso della struttura accompagnato dallo staff medico del Napoli, giunto poco prima di lui.
Il clima rovente, quasi partenopeo, che ha invaso la Capitale è stato un’anteprima dell’affetto che lo attende sotto il Vesuvio. La polizia ha faticato a contenere l’entusiasmo, ma tutto si è svolto in un clima di festa. “Vuole ancora giocare ad alti livelli”, ha spiegato il padre di De Bruyne, motivando così la scelta del figlio di lasciare la Premier League per approdare al Napoli. Una frase che racconta molto delle intenzioni del calciatore: non si tratta di un ritiro dorato, ma di una sfida vera.
Dopo l’uscita da Villa Stuart, la corsa verso gli uffici della Filmauro per definire i dettagli contrattuali. Poi, la firma, l’annuncio ufficiale e la prima immagine insieme a De Laurentiis. Non resta che attendere la presentazione ufficiale e, soprattutto, il debutto in campo. Per ora, i tifosi si accontentano di averlo visto. Ma il sogno ha appena cominciato a prendere forma.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).