Cremonese promossa, venerdì il calendario Serie A

La nuova serie A al via il prossimo 23 agosto.

Cremonese promossa, venerdì il calendario Serie A: è la Cremonese la ventesima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A. La squadra lombarda ritorna in Serie A dopo due anni di assenza, vincendo i play-off di Serie B contro lo Spezia e aggiungendosi a Sassuolo e Pisa nel gruppo delle neopromosse. Nella sfida di ritorno i grigiorossi trionfano 3-2 al Picco, rimediando al pareggio per 0-0 casalingo allo Zini. Gli uomini di Stroppa vanno sopra 3-0 con la doppietta di De Luca e il gol di Collocolo, i liguri accendono il finale con Pio Esposito e Vingali (poi espulso) ma non trovano il gol promozione.

La nuova Serie A

La nuova Serie A sarà così composta: Napoli (campione d’Italia), Inter, Atalanta, Juventus, Roma, Fiorentina, Lazio, Milan, Bologna, Como, Torino, Udinese, Genoa, Verona, Cagliari, Parma e Lecce, e le neopromosse Sassuolo, Pisa e Cremonese. La prossima Serie A inizierà con gli anticipi della prima giornata sabato 23 agosto 2025 e terminerà domenica 24 maggio 2026.

Il calciomercato sarà ancora aperto durante le prime due giornate: le trattative della sessione estiva infatti termineranno lunedì 1 settembre. Il nuovo calendario sarà presentato venerdì prossimo, 6 giugno, a partire dalle ore 18.30, al teatro Regio di Parma, nell’ambito della seconda edizione del Festival della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA