Beukema al Napoli è fatta, sirene arabe su Kean e Retegui

ROMA. Beukema al Napoli è fatta: sullo sfondo c’è sempre Osimhen, per il quale però nessuno sembra intenzionato a versare nelle casse del Napoli i 75 milioni della clausola per i club esteri. Ma la società campione d’Italia non si lascia frenare da questo, e ormai è a un passo da Beukema: non è un caso che a Bologna sia arrivato dallo Sparta Praga, Vitik, che nella difesa rossoblù prenderà il posto proprio dell’olandese.

Preso David, che è già a Torino, la Juventus non intende certo fermarsi all’attaccante canadese. Un altro giocatore nel reparto avanzato serve, perché sono sorte delle difficoltà con il Psg per il prolungamento del prestito di Kolo Muani. La dirigenza bianconera non molla neppure la pista Sancho, soprattutto se riuscirà a piazzare Nico Gonzalez, che è stato messo sul mercato. Arriverà anche un centrocampista se Douglas Luiz tornerà in Inghilterra.

E a proposito di Premier League, c’è da registrare l’interessamento di Manchester United e Arsenal per l’interista Marcus Thuram, il cui contratto ha una clausola rescissoria di 85 milioni di euro. Nel caso dei Gunners però il francese sarebbe una seconda scelta, perché l’obiettivo principale rimane Gyokeres dello Sporting Lisbona.

In casa Milan rimane sempre attuale il tema Jashari, con il quale c’è già l’accordo: i rossoneri sono arrivati a offrire al Bruges 35 milioni con i bonus facili, ma i belgi ne vogliono 35 garantiti più 5 di bonus per quella che per loro sarebbe una cessione record. La dirigenza milanista, che sta anche tentando di cedere Bennacer al Marsiglia, rimane comunque ottimista. Sempre molto attivo il Como, che dopo gli acquisti di Kuhn dal Celtic e Addai dall’Az Alkmaar, vuole finalizzare gli arrivi di Morata e Thiaw proprio dal Milan, ma il difensore tedesco va ancora convinto, non tanto a livello economico quanto sulla bontà delle ambizioni di grandezza della società lariana. Quanto a Morata, il Como lo prenderebbe in prestito oneroso a 6 milioni di euro e 9 milioni per il riscatto obbligatorio nell’estate del 2026, però lo spagnolo in teoria rimane legato al club turco, che lo aveva preso dal Milan con la stessa formula e quindi vuole un indennizzo per liberarlo da subito.

Il Besiktas ha invece annunciato la risoluzione del contratto con Immobile, che ora ha già le valigie pronte per Bologna, mentre il Napoli ha fatto un tentativo per Kean, per il quale, così come per Retegui dell’Atalanta, c’è sempre l’interessamento dei sauditi dell’Al Qadsiah, che hanno tempo fino al 15 luglio per pagare la clausola di 52 milioni di euro e assicurarsi il calciatore, sempre che quest’ultimo sia disposto a trasferirsi in Saudi League.

Dal Fluminense non arrivano smentite a proposito dell’interessamento dell’Inter per Rios, mentre con il Genoa Marotta ha parlato di un possibile scambio Carboni-De Winter.

- Advertisement -

Alla Roma prende invece consistenza la candidatura di Mikautadze per l’attacco. La società giallorossa è stata multata, come previsto, di 3 milioni dell’euro dall’Uefa per il mancato rispetto di alcuni paletti del FFP, ma ora potrà operare con maggiore libertà e punta sempre anche a Wsley, O’riley e Tagliafico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA