Bagno di folla per la prima di Santangelo in Fratelli d’Italia

Caserta. Amministratori, dirigenti di partito e tantissimi cittadini: c’erano circa settecento persone ieri sera presso la scuola Dolce & Salato di Maddaloni per la presentazione dell’ingresso e della candidatura del consigliere regionale Vincenzo Santangelo.

Nonostante la pioggia, gli amici di sempre hanno voluto far sentire la loro vicinanza e il loro sostegno a Santangelo che si appresta ad aprire un nuovo percorso politico.

«Il mio grazie va ai maddalonesi, agli amministratori, a tutti gli amici che da sempre mi sostengono – ha evidenziato Santangelo in apertura del suo intervento – la presenza delle tantissime persone conferma che ne è valsa la pena fare tanti sforzi e tanti sacrifici in questi anni».

Il consigliere regionale spiega la sua decisione di aderire a Fratelli d’Italia come «l’esigenza di tornare a militare in un partito nazionale» sottolineando come «l’esperienza civica di De Luca che teneva fuori i populisti del M5S e ai margini il Pd si è conclusa con la fine della consiliatura regionale».

«Avrei potuto fare altre esperienze civiche, ma ho preferito il percorso più difficile – ha specificato – quello di un partito. Decisivi nella mia scelta la guida dell’onorevole Alberico Gambino e le parole chiare di un uomo delle istituzioni come il presidente Edmondo Cirielli».

L’ingresso di Santangelo è stato acclamato dall’intero gruppo dirigente di Fratelli d’Italia. Proprio Gambino ha sottolineato come seguisse «da tempo Santangelo che è un amministratore accorto e attento alle problematiche del suo territorio».

- Advertisement -

Il deputato Marco Cerreto ha citato la Dottrina sociale della chiesa per salutare l’ingresso del consigliere regionale. «Non importa da dove vieni, ma dove hai intenzione di andare – ha detto Cerreto – con Santangelo, il suo gruppo costruiremo un percorso di successi per questo territorio. Fratelli d’Italia ha dimostrato di essere una comunità inclusiva e accogliente».

Di rilievo l’endorsement del candidato presidente del centrodestra Cirielli: «Oggi sono qui da uomo di partito per salutare l’ingresso di un amministratore valido che in questi anni ha raccolto, grazie al suo impegno e alla sua tenacia risultati per la sua comunità che fa bene a rivendicare – ha spiegato – la comunità di Fratelli d’Italia è lieta di accoglierlo per lavorare assieme per questo territorio».

Alla conferenza di presentazione anche la senatrice Giovanna Petrenga. Assente il coordinatore provinciale Gimmi Cangiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA