Arresti a Santa Maria a Vico, Mucherino: coinvolta vice sindaco candidata con Zannini e Forza Italia

Caserta. «Le operazioni condotte oggi dalle autorità giudiziarie hanno portato alla luce un inquietante presunto intreccio tra politica e criminalità. Tra le persone coinvolte risulterebbe anche il vicesindaco di Santa Maria a Vico, attualmente agli arresti domiciliari e candidata al Consiglio Regionale nella lista di Forza Italia, guidata da Giovanni Zannini» – lo dichiara in una nota Carmela Mucherino, candidata nella lista del Movimento 5 Stelle per la circoscrizione di Caserta.

«La Campania – prosegue – deve essere tenuta al riparo da ogni logica criminale, personalistica e opportunistica. Le istituzioni che rappresentano i cittadini casertani in Regione devono essere presidiate da figure credibili, che vivono la politica come spirito di servizio, non come merce di scambio per interessi privati. Esprimo piena fiducia nel lavoro della Magistratura, che ringrazio per l’impegno capillare nel contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle Istituzioni, in particolare nella provincia di Caserta. La politica ha il dovere di assumersi le proprie responsabilità, evitando qualsiasi – anche solo ipotetico – compromesso con il malaffare.

Il 23 e 24 novembre abbiamo l’occasione di liberare la Campania da sistemi marci e logiche distorte. È il momento di scegliere rappresentanti che vivano la politica come servizio, non come scambio di favori» – conclude Carmela Mucherino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA