Regionali: De Matteis, farmacista e storico attivista capolista M5S circoscrizione di Caserta

Caserta. Nel pieno della definizione delle candidature per le prossime elezioni regionali in Campania, il Movimento 5 Stelle ufficializza la propria squadra in Terra di Lavoro. Con il voto dell’assemblea degli iscritti arriva l’investitura per Federico De Matteis, farmacista e storico attivista del M5S casertano, indicato come capolista nella circoscrizione di Caserta. Una scelta che punta a valorizzare il radicamento territoriale e l’impegno civico del movimento, riportando al centro del confronto politico regionale i temi sociali e le istanze dei cittadini. Leggi i comunicato:

“E’ ufficiale la candidatura a Consigliere regionale di Federico De Matteis. Casertano, farmacista di San Nicola la Strada, è capolista Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Terra di Lavoro: “E’ una grande responsabilità – ha detto De Matteis questa mattina, dopo il voto dell’assemblea degli iscritti del Movimento 5 Stelle – che accetto con entusiasmo e voglia di fare, consapevole del periodo storico che viviamo e delle difficoltà che ogni giorno affliggono noi cittadini della splendida Terra di Lavoro.

Ringrazio il direttivo, ringrazio gli attivisti e le attiviste, compagni e compagne di anni di impegno civico a sostegno delle nostre giuste battaglie. Entro a far parte di una squadra di persone che puntano a riportare le istanze dei cittadini della provincia di Caserta al centro del dibattito politico campano”.

Anni di associazionismo, di impegno civico e politico nelle fila del Movimento 5 Stelle ed ora, il compito di perorare in Consiglio regionale le istanze del territorio casertano: “Da oltre vent’anni, nel mio lavoro di farmacista, come nel mio impegno da attivista ed in politica da consigliere comunale, ascolto le persone mi confronto con loro su problemi e proposte, insieme, spesso abbiamo trovato soluzioni.

Ora,– ha dichiarato ancora De Matteis – abbiamo l’opportunità di vincere, di incidere concretamente sulle scelte amministrative, di migliorare, un passo alla volta, la qualità della nostra vita. Salute, ambiente, lavoro, trasporti: questi e tanti altri i temi di cui discutiamo da sempre. Oggi possiamo sostenere concretamente le nostre proposte in Consiglio regionale, con Roberto Fico alla guida. C’è da fare, con voi e grazie al vostro sostegno possiamo”.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA