Napoli. Sono 100 gli amministratori in Campania – tra cui un presidente di provincia, 2 presidenti di comunità montana, 2 consiglieri provinciali, 20 sindaci e 20 vicesindaci – che hanno aderito a Forza Italia. L’annuncio a Napoli dal segretario regionale Fulvio Martusciello, regista dell’operazione politica che, in piena sintonia con la linea tracciata dal segretario nazionale Antonio Tajani, punta ad allargare i confini del partito ai moderati delusi dal centrosinistra e a rafforzare la presenza azzurra sui territori.
Con Martusciello, il senatore Francesco Silvestro e il sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante. Tra i partecipanti anche il consigliere regionale Giovanni Zannini, che nelle scorse settimane ha ufficializzato la sua adesione al partito azzurro.
“Forza Italia si conferma attrattore di un elettorato che sceglie di stare al centro del centrodestra – spiega Martusciello – lo dico con grande chiarezza perché in questi giorni si e’ tentato di dare una lettura sbagliata di queste adesioni: non sono manovre politiche, ma scelte di convinzione, di identità e di appartenenza”.
“Chi entra in Forza Italia condivide un percorso politico che guarda ai prossimi vent’anni e sceglie un’area e un leader, Antonio Tajani, in modo irreversibile. Siamo una forza solida, moderna e capace di rappresentare i moderati che non si riconoscono nel campo largo. Mettiamo in campo una corazzata in tutte le province della Campania, convinti di poter vincere le prossime elezioni regionali al fianco di Edmondo Cirielli”.
Il sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante sottolinea la necessità di “un focus immediato sui trasporti campani, perché è impensabile che una regione vetrina agli occhi del mondo non abbia avuto negli ultimi cinque anni un riferimento in Giunta su infrastrutture e viabilità. Serve una cabina di regia che rilanci il sistema dei collegamenti terrestri e marittimi in linea con il piano nazionale del governo”.
“In Campania si sta aprendo una nuova stagione azzurra – osserva il senatore Francesco Silvestro – gli amministratori e i moderati che stanno aderendo a Forza Italia rappresentano il segno tangibile di una voglia di Centro che attraversa la nostra regione e che trova nel partito di Antonio Tajani il suo punto di riferimento naturale”.
Domani, a Caserta, si terrà la presentazione ufficiale delle nuove adesioni.
