Autosospensione Raucci, Mucherino: È solo una farsa

Caserta. “Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta nonché consigliere nazionale Inarcassa, Carlo Raucci, si è autosospeso fino alla fine della competizione elettorale… nell’ottica di prevenire ogni strumentalizzazione del ruolo istituzionale ricoperto e garantire nel contempo un efficiente funzionamento dell’Ordine.” A parlare è l’ingegnere Carmela Mucherino dei 5Stelle.

“Evviva l’onesta intellettuale!!! …Macchè, non si tratta di un gesto di eccessivo zelo come vuol far credere, ma di un’azione atta a riabilitarsi agli occhi di tutti gli ingegneri casertani.

Troppo facile, troppo comodo e non è sufficiente l’autosospensione. – afferma Mucherino – Sia chiaro nulla vieta all’ing. Raucci di mettersi alla prova in politica, decidendo anche in maniera chiara da quale parte essere senza stare ad inseguire ad ogni giro il carro vincente, ma per farlo deve dimettersi subito. Solo in questo modo garantirebbe, all’intero Ordine degli Ingegneri di Caserta, mortificazioni e strumentalizzazioni politiche.

La sua intenzione è evidente: candidarsi e in caso di esito negativo, tornare a occupare la poltrona dell’Ordine.

Un ente come l’Ordine degli Ingegneri, a cui appartengo, non può essere trattato come un piano B. Così si mina la credibilità di un’istituzione seria, delicata e fondamentale per la vita professionale del territorio.

È l’ennesima mortificazione che i professionisti di Terra di Lavoro subiscono. C’è bisogno di rispetto, trasparenza e rappresentanti all’altezza del loro ruolo.

Un presidente di un ordine professionale non può prestare il fianco a tatticismi partitici da campagna elettorale!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA