Caserta. Neanche il tempo di archiviare il brillante successo di Ferrara che la Paperdi Juvecaserta è pronta a tornare in campo. Domani, mercoledì 15 ottobre, i bianconeri ospitano la Virtus Imola al PalaPiccolo per la quinta giornata di Serie B Nazionale, primo turno infrasettimanale della stagione.
La formazione emiliana, ferma a quota 2 punti dopo la vittoria su Fabriano nella seconda giornata, ha già osservato il turno di riposo ed è reduce dalla sconfitta nel derby cittadino.
«Dobbiamo recuperare energie dopo la dura trasferta di Ferrara- – spiega coach Lino Lardo – Imola è giovane, corre molto e gioca con intensità. Servirà attenzione e concentrazione per dare continuità ai nostri risultati e sfruttare al meglio questo doppio turno casalingo».
Palla a due alle 20:30 al PalaPiccolo. La gara sarà diretta da Dario Di Gennaro (Roma), Andrea Manganiello (San Giorgio del Sannio – BN) ed Emanuele Bombace (Giugliano in Campania – NA). Gli ufficiali di campo saranno Giuseppina La Rocca (segnapunti), Bruno Senese (cronometrista) e Valentina Romano (24”).
Diretta streaming su LNPPass dalle 20:15 e radiocronaca su Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti live sui canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Facebook e Instagram).
In classifica, la Juvecaserta guida il girone a punteggio pieno con 8 punti, insieme a Faenza, Pielle Livorno e Virtus Roma. Seguono Latina (6), un folto gruppo a 4 punti e, più indietro, Imola e Jesi a quota 2.
Il quinto turno si giocherà quasi interamente domani alle 20:30, con sette gare in contemporanea:
- Paperdi Juvecaserta – Virtus Imola
- General Contractor Jesi – Power Basket Nocera
- Tema Sinergie Faenza – Consultinvest Loreto Pesaro
- Benacquista Assicurazioni Latina – Verodol CBD Pielle Livorno
- Umana San Giobbe Chiusi – Adamant Ferrara
- UP Andrea Costa Imola – Consorzio Leonardo Dany Quarrata
- Luiss Roma – Malvin PSA Basket Casoria
Alle 21:00 si disputerà Ristopro Fabriano – Solbat Golfo Piombino, mentre giovedì alle 20:30 si chiuderà il turno con Allianz Pazienza San Severo – Virtus GVM Roma.
