Caserta. Il consigliere regionale uscente di Fratelli d’Italia, Alfonso Piscitelli, ha annunciato la sua adesione al gruppo politico della Lega in vista delle prossime Elezioni Regionali del 23 e 24 novembre 2025.
Piscitelli, insieme al collega Gennaro Cinque, ex Moderati e Riformisti, ha incontrato il segretario Matteo Salvini, e il vice segretario federale Claudio Durigon e nei prossimi giorni “saranno impegnati in prima linea insieme a tutta la squadra della Lega in Campania, pronta ad accogliere ancora nuove forze con cui condividere idee e battaglie per il futuro della regione” – così spiega una nota della Lega.
“Amici elettori, cari concittadini della Terra di Lavoro e della Campania, sono qui per parlarvi con la stessa trasparenza che ha contraddistinto il mio impegno in questi anni. – spiega l’ex FdI Piscitelli – Ho riflettuto a lungo sul percorso da intraprendere per le prossime Regionali 2025. Voi mi avete eletto per tutelare gli interessi del nostro territorio, la mia unica bussola è stata e rimane la concretezza dei risultati.
Ho scelto di candidarmi con la Lega perché qui ho trovato un progetto regionale che mette al centro, con determinazione, le istanze delle persone e le esigenze dei comuni, specie delle aree interne della Campania.
Ringrazio Fratelli d’Italia e la leader Giorgia Meloni per l’opportunità datami cinque anni fa e per il percorso fatto insieme: un percorso nel grande alveo del Centrodestra, al quale la mia storia e i miei valori appartengono da sempre. Ringrazio Matteo Salvini e Claudio Durigon per avermi accolto e sono felice di ritrovare l’amico Gianpiero Zinzi con cui condivido valori e tante battaglie per Terra di Lavoro, non ultimo l’impegno per l’aeroporto di Grazzanise.
Insieme, nel Centrodestra per Cirielli Presidente, siamo pronti a vincere e a governare, per dare alla Campania la svolta che merita” conclude il Consigliere regionale uscente Alfonso Piscitelli.
