Il comitato Piccola Industria Campania ospite di TMA

Aniello Stellato, CEO del TME Group

Caserta. TMA, la neo acquisita del gruppo industriale TME, ha ospitato il Comitato Piccola Industria (PI) di Confindustria Campania, in occasione del convegno “Rete industriale campana. In cantiere per crescere”, un evento che si inserisce nel ciclo di ascolto e confronto con le aziende del territorio, promosso dal Comitato PI di Confindustria Campania e da Confindustria Caserta Piccola Industria.

Prima di questo appuntamento, c’è stata la visita aziendale dello stabilimento di Marcianise, alla presenza del CEO del TME Group, Aniello Stellato, che successivamente ha partecipato al convegno coordinato dalla Presidente Piccola Industria di Confindustria Campania, Anna Del Sorbo, e introdotto dai saluti del Presidente di Confindustria Caserta, Luigi Della Gatta, e del Presidente Piccola Industria di Confindustria Caserta, Antonio Nappa.

Tra i relatori anche Daniele Nepoti, Direttore Piccola Industria di Confindustria nazionale, e Roberto Bellavista, Head of Territorial Development Sud Unicredit.

TMA

“Quella di TMA – ha spiegato il CEO del TME Group, Aniello Stellato – è una grande sfida. Abbiamo lavorato a tutto ciò per molti anni, con grande coraggio, convinti che alla fine saremmo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Il mio maggior pregio è la caparbietà: in questo percorso non abbiamo mai mollato, anche quando sembrava che tutto fosse contro di noi. Oggi è il momento dell’elettronica. È necessario essere sempre più veloci, dando risposte rapide ai player del settore, di cui saremo riferimento. Non ci interessano le gare con la Cina, ma affrontare il mondo del mercato europeo, che è vastissimo e in costante crescita. La nostra strategia per crescere è studiare a fondo ogni problema come se fosse qualcosa che non abbiamo mai affrontato prima. Dobbiamo riportare la progettazione e la produzione elettronica in Italia. Ciò è fondamentale per garantire la sicurezza del Paese”.

La Presidente della Piccola Industria di Confindustria Campania, Anna Del Sorbo, che ha coordinato il dibattito, ha lodato le attività del TME Group e il progetto TMA, mentre il Presidente di Confindustria Caserta, Luigi Della Gatta, ha fatto riferimento alla storia imprenditoriale di Aniello Stellato, ponendo l’attenzione su un percorso che alla fine ha visto il CEO del TME Group diventare proprietario del sito produttivo in cui lavorava come dipendente agli inizi della carriera.

TMA

TMA rappresenta un nuovo punto di partenza per l’industria del territorio e accoglie le grandi sfide del futuro dell’elettronica in Europa. Prendendo il testimone da Jabil, che ha lasciato in eredità tutti i suoi clienti e un fatturato di 62 milioni di euro annui, l’azienda è ora parte di TME Group, un gruppo industriale che conta 577 dipendenti. L’obiettivo, da raggiungere nei prossimi cinque anni, è trasferire l’intera attività produttiva del TME Group presso il sito TMA, incrementando così volumi e dimensioni operative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA