Al via la 2^ edizione del Corso di Formazione Professionale Specifica

Caserta. La Provincia di Caserta annuncia l’avvio della seconda edizione del Corso di Formazione Professionale Specifica, promosso dal Settore Legale, in programma dal 3 ottobre al 20 novembre 2025 presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia (Via S. Lubich, 6 – ex area Saint Gobain, Caserta).

L’iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, nasce con l’obiettivo di offrire un percorso formativo di alto livello a avvocati, dirigenti, funzionari, RUP, professionisti e operatori del settore, sia pubblici che privati, affrontando le più rilevanti novità normative e giurisprudenziali.

Il corso si aprirà il 3 ottobre con i saluti istituzionali del presidente della Provincia Anacleto Colombiano e la presentazione del programma a cura della dirigente del Settore Legale Emilia Tarantino. Seguirà l’intervento di Raffaele Cantone, Procuratore della Repubblica a Perugia ed ex Presidente ANAC, che terrà un indirizzo di apertura sul tema dell’anticorruzione e della trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni.

Il calendario degli incontri prevede la partecipazione di magistrati ed esperti di primo piano, che approfondiranno tematiche di diritto amministrativo, penale, civile, tributario e contabile, fornendo strumenti concreti a sostegno di una Pubblica Amministrazione più etica ed efficiente. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e registrazioni: www.provincia.caserta.it – email: settore.legale@provincia.caserta.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA