NAPOLI. È atteso a breve un provvedimento giudiziario nell’ambito delle indagini sull’uccisione del vice ispettore di polizia Ciro Luogo, avvenuto nella serata di ieri a Melito di Napoli. È al vaglio dei magistrati la posizione del figlio 21enne della compagna del poliziotto, rintracciato dopo qualche ora dall’omicidio a casa del padre naturale.
Al momento del ferimento mortale, avvenuto nell’abitazione dell’agente in via delle Margherite a Melito, vi erano la vittima, la donna, il 21enne e il figlio minorenne della coppia. Ancora non sono stati resi noti i particolari di quanto avvenuto e non è chiaro se ci sia stata una discussione oppure se i rapporti tra la vittima e il ragazzo fossero già tesi da tempo.
Luongo, 58enne in servizio presso il commissariato di Giugliano in Campania, è stato accoltellato e per lui non c’è stato nulla da fare all’arrivo dei soccorsi. A coordinare le indagini, condotte congiuntamente da polizia e carabinieri, la procura di Napoli Nord.
Intanto, il questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha espresso in una nota “profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del vice ispettore Luongo”, a nome suo e di “di tutti gli uomini e le donne della polizia di Stato di Napoli e provincia”. “In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi del Commissariato di Giugliano-Villaricca”, ha aggiunto.