CASERTA. I carabinieri della Compagnia di Marcianise, con 12 pattuglie delle varie stazioni dislocate sui territori dei comuni di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa e Sant’Arpino, hanno intensificato i controlli a Ferragosto, procedendo ad arresti e denunce; in particolare è finito in manette per un tentato omicidio commesso a giugno del 2022 un 23enne risultato destinatario di un ordine di espiazione di pena, dovendo scontare 6 anni di carcere.
I carabinieri hanno denunciato sempre ad Orta di Atella un 42enne, pluripregiudicato, trovato in possesso in auto di un nunchaku (arma costituita da due bastoni legati per mezzo di una catena), nonché di chiavi alterate, arnesi e strumenti di effrazione; al 42enne è stato notificato l’avvio del procedimento per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Orta di Atella.
A Marcianise invece i militari hanno invece notificato ad un 37enne la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Caserta, emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione; l’uomo avrebbe costretto la madre a subire aggressioni fisiche e verbali al fine di ottenere, periodicamente, somme di denaro tra i 50 e i 200 euro.
I carabinieri hanno poi rintracciato a Gricignano d’Aversa un 37enne e gli hanno notificato la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord, poiché avrebbe sottoposto a maltrattamenti fisici e verbali la convivente.
I carabinieri hanno poi effettuato controlli stradali, identificando 120 persone e 89 veicoli, ed elevando 12 contravvenzioni elevate per un importo di 9.000 euro; tre i veicoli sequestrati e quattro infine le persone segnalate al Prefetto di Caserta per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.