Casertana, si accende il mercato: a Leone segue Rocchi, ad horas il terzino mancino

Domani alle 10 amichevole col Napoli a Castel di Sangro. Inizia ad accelerare il diesse Degli Esposti in vista degli impegni ufficiali. Dopo l’arrivo mercoledì di Leone si è aggregato al gruppo il centrale ex Gubbio, Gabriele Rocchi.

CASERTA. Era nell’aria e lo aveva promesso lo stesso diesse della Casertana Degli Esposti al termine dell’incontro congiunto con la Pianese di mercoledì a Sarteano. “In ordine cronologico – aveva dichiarato – arriveranno un centrale di difesa e un terzino sinistro.

Rocchi alla Casertana

Ieri ha firmato con il suo contratto biennale con opzione per il terzo il centrale di difesa Gabriele Rocchi. La Casertana si è accollata il pagamento di una clausola inserita dal contratto con il Gubbio pur di accaparrarselo. A garantire la qualità del classe ‘96 lo stesso Degli Esposti che lo ha avuto alla sue dipendenze in Umbria lo scorso anno. Trentotto le presenze del roccioso difensore nel Gubbio tra campionato, play off e Coppa Italia con tre 3 reti all’attivo. Un tassello importate per la retroguardia rossoblù: forza fisica e agonismo fanno di Rocchi un difensore di categoria. A testimoniarlo un curriculum di tutto rispetto: Giana Erminio, Vis Pesaro, Cavese, Avellino, Monterosi, Triestina, Potenza, Latina e Gubbio le maglie da lui indossate finora. “Sono entusiasta di questa nuova esperienza – ha dichiarato il neorossoblù – ho scelto Caserta perché conosco bene il calore di questa piazza e la capacità dei tifosi di fare sentire importante chi indossa questa maglia. La grande volontà di avermi nella Casertana mostratami della società, del direttore e del mister ha rappresentato uno stimolo ulteriore a fare questa scelta e a non prendere in considerazioni altre opportunità che mi erano state prospettate”.

Le manovre

E solo poche ore prima era giunto alla corte di Coppitelli direttamente dal Sassuolo, in prestito annuale, un giovane dal profilo interessante. Si tratta di Kevin Leone, anno di nascita 2005, di professione centrocampista. Gli ultimi due anelli  vanno ad aggiungersi alla punta Bentivegna del Pescara, ai centrocampisti Pezzella e Izzo dell’Avellino e a Di Tommaso della Lazio. In attesa che giungano il centrocampista Toscano e il terzino mancino Frascatore entrambi dall’Avellino, o in alternativa di quest’ultimo, e sarebbe un gradito ritorno il suo, Fabio Tito dalla Ternana. Oltre al sì di Kallon dal Verona. Ha detto addio invece dopo due stagioni alla Casertana Filippo Damian, accasatosi al Siracusa che fa il paio con Gatti che ha raggiunto Iori al Cittadella. In attesa di sistemazione i quattro che non hanno neppure preso parte al ritiro di Chianciano: Mancini, Matese, Bakayoko e Iuliano.

L’Amichevole

E domattina alle 10 Napoli e Casertana si affronteranno per un’amichevole ufficiale allo stadio comunale Teofilo Patini di Castel Di Sangro. Sono 290 i biglietti messi a disposizione dal Napoli per i tifosi casertani, andati subito esauriti. Sarà la seconda uscita, dopo quella di Sarteano contro la Pianese per gli uomini di Coppitelli in un banco di prova importante. Lo scorso anno finì, in un allenamento congiunto a cui mancavano i crismi dell’ufficialità, con il risultato finale di 1-0 per i partenopei con gol siglato del giovane Gianluca Gaetano al 79’. Ma quella è un’altra storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA