Assegnate deleghe in Provincia Caserta, De Rosa vice presidente

CASERTA. Anacleto Colombiano, presidente della Provincia di Caserta, eletto alle elezioni per la presidenza tenutesi nello scorso mese di giugno, ha affidato le deleghe ai consiglieri provinciali, confermando quelle già assegnate con il decreto del 9 febbraio 2024 dall’allora presidente Giorgio Magliocca; una scelta motivata dalla scadenza ormai prossima del Consiglio provinciale – resterà in carica fino a dicembre prossimo, quando si terranno le elezioni per il rinnovo dei consiglieri – per cui Colombiano ritiene prioritario puntare sulla continuità dell’attività amministrativa, confermando le deleghe ai consiglieri per un “più efficace svolgimento dei servizi provinciali”.

Prima conferma quella alla vice-presidenza dell’ente di Marcello De Rosa, che per sei mesi, da dicembre a giugno, ha guidato la Provincia come presidente facente funzioni, subentrando a Giorgio Magliocca, dimessosi a novembre dopo il coinvolgimento in un’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Colombiano ha quindi confermato Emilio Nuzzo alla Viabilità, Gerardo Capitelli all’Edilizia Scolastica, Angela Sferragatta alla Pubblica Istruzione, Michele Apicella all’Urbanistica, Giovanni Iovino all’Ambiente, Michele Falco a Forestazione e Trasporti, Luigi Piccirillo all’Innovazione Tecnologica e Gaetano Di Monaco alle Società Partecipate.

Colombiano ha deciso poi di avocare a sé alcune materie precedentemente delegate ad altri consiglieri decaduti: la delega al Patrimonio, già assegnata a Massimo Russo, e quelle all’Agricoltura e alla Protezione Civile, in precedenza di competenza del consigliere Giuseppe Guida. Tali funzioni saranno quindi direttamente gestite dal presidente, che si è riservato il diritto di esaminare, modificare o revocare in qualsiasi momento gli atti proposti dai consiglieri delegati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA