CASERTA. Giornata ricca di notizie quella di ieri con la Casertana impegnata in un allenamento congiunto con la Pianese, compagine di pari categoria inserita nel Girone B sul campo di Sarteano, dove in questi giorni ha svolto la prima parte della preparazione precampionato. Un buon galoppo, terminato sul punteggio di 1-1 (è passata in vantaggio la compagine senese al 4’ con Bellini, ha pareggiato per la Casertana con Deli al 20’). Due tempi di mezz’ora per verificare i primi ed eventuali progressi.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato mister Coppitelli al termine dell’incontro – a parte qualche problemino fisico (non sono stai impiegati per lievi risentimenti muscolari Zanellati e Galletta) non potevo pensare ad un atteggiamento e ad un’applicazione migliori, assieme ad una volontà di costruire qualcosa che hanno avuto i ragazzi in questi giorni. Abbiamo una squadra più che in costruzione – ha continuato il mister – ed oggi è stata la giusta chiusura di quasi due settimane di lavoro”. E sul nuovo con l’arrivo di Kevin Leone dalla primavera del Sassuolo ed esordio in Serie B la scorsa stagione ha detto: “Si tratta di un calciatore che conosco bene per averlo affrontato più volte. È stato un ottimo colpo e, tra i 2005, è uno dei prospetti più importanti”. E su Bentivegna e Pezzella ha aggiunto: “Il primo è arrivato l’altro ieri, per cui oggi non potevamo chiedergli più di tato, mentre Pezzella lo conosciamo, è un calciatore di personalità che potrà fare senz’altro bene”.
Sui prossimi movimenti di calciomercato è intervenuto i diesse Alessandro Degli Esposti: “Finora abbiamo fatto un buon lavoro – ha esordito – sappiamo che siamo in ritardo per la costruzione della squadra, ma ci stiamo concentrando su quelle che sono le prime scelte. Una nostra esigenza è anche quella di vendere chi non rientra nel progetto”. E a proposito di partenze, da registrare il saluto di Damian accasatosi al Siracusa. “Tra questo fine settimana e la prossima – ha spiegato Degli Esposti – arriverà qualche altro elemento. In ordine cronologico, un difensore centrale, un terzino sinistro ed un paio di calciatore nel reparto avanzato. In questo momento – ha aggiunto – siamo anche concentrati sulle uscite: quattro, cinque ragazzi non fanno parte del progetto e la loro sistemazione ci permetterà di operare con più tranquillità”. E su una possibilità di un eventuale ritorno di Curcio in rossoblù, il disse ha sorriso, lasciando trapelare che potrebbe esserci una eventuale sorpresa in merito.
Ma ancor prima di Coppitelli e Degli Esposti il presidente D’Agostino ha rivelato una succulenta novità. In mattinata a Napoli, davanti al notaio si sono definiti i ruoli del nuovo CdA del Consorzio che lavorerà alla costruzione del nuovo stadio Pinto, con la nomina del presidente e di due consiglieri, di cui uno è della Casertana. Tra qualche giorno – ha spiegato – sarà lo stesso consorzio a rendere pubblici i nomi”. Poi sul mercato ha concluso: “Stiamo lavorando, presto ci saranno delle novità”.
