Casertana: mercato ancora in stand by, da domani ritiro a Chianciano Terme

Si attendeva l’ufficialità dal ‘pacchetto’ Avellino che però potrebbe giungere già in giornata o al massimo domani. Degli Esposti impegnato su più fronti per completare la rosa.

CASERTA. Casertana, da domani si suda in quel di Chianciano Terme, dove la truppa guidata da mister Federico Coppitelli si tratterrà fino al 31 luglio. Poi rientro in città per preparare la gara di Coppa Italia prevista per domenica 17 agosto. Ma il 10 è in calendario l’amichevole al Viviani col Potenza. Nel match in famiglia di questa mattina al Pinto disputato a porte aperte contro la Primavera la prima squadra ha messo a segno 8 reti: sono andati a segno: Vano (doppietta), Galletta, Heinz, Capasso, Carretta, Deli e Romano. Non hanno preso parte alla gara Mancini, Matese, Bakayoko, Iuliano in lista di sbarco e Bacchetti influenzato.

Andamento lento

Insomma qualcosa inizia a muoversi, anche se molto a rilento, in attesa che giungano i nuovi arrivi. Intanto in settimana la firma in calce al contratto l’ha apposta il giovane Leonardo Di Tommaso, centrocampista dai piedi buoni proveniente dalla primavera della Lazio. Si attendono, ad horas, anche quelle di Marco Toscano, un ritorno in rossoblù il suo, e di Salvatore Pezzella che potranno così aggregarsi alla squadra in partenza nel primo pomeriggio di domani, in direzione Toscana. Ai due ex Avellino, dovrebbe aggiungersi il giovane Fusco (2005), nativo della provincia di Caserta. Sembra invece essersi complicata la trattativa per il difensore sempre dell’Avellino, Erasmo Mulè. Ne sapremo di più di sicuro nelle prossime ore.

Gli obiettivi

Intanto il diesse Alessandro Degli Esposti sta lavorano su due fronti: sfoltire gli esuberi dello scorso anno per poi sostituirli con i nuovi arrivi. Sul piede di partenza vi sono i vari Carretta, Matese, Iuliano, Bakayoko, Falasca, Heinz, Capasso e Deli, che non rientrano nei piani del novo progetto. In sostituzione potrebbero approdare già a breve alla corte di Coppitelli il difensore sempre dell’Avellino Frascatore, mentre dal Rimini potrebbe giungere il terzino mancino Cancellieri. Si tratta solo di voci che meritano come sempre una conferma da parre della società. Ma si lavora anche sul fronte attaccante che andrebbe a sostituire una eventuale partenza di Michele Vano, mentre per un ritorno di Kallon molto gradito a Degli Esposti e Coppitelli si aspetta una decisione del ragazzo che pare aspiri ad una squadra di cadetteria.

La suggestione

E voci provenienti anche da Terni confermerebbero un possibile scambio Damian-Curcio. Il fantasista di proprietà delle Fere potrebbe tornare alla Casertana che offrirebbe in contropartita il centrocampista Damian. Un incrocio sull’asse Terni-Caserta non proprio di facile realizzazione ma che potrebbe portare a risvolti positivi.

Le date

Il primo appuntamento è per venerdì 25 luglio, quando verranno resi noti i tre gironi della Lega Pro, mentre sabato 26 luglio il primo turno di Coppa Italia Serie C. Si dovrà attendere lunedì 28 dello stesso mese, invece, per conoscere i calendari di Serie C 2025/26

© RIPRODUZIONE RISERVATA