CASERTA. Torna, il 10 e il 31 agosto, “Alba alla Reggia di Caserta”. Un risveglio regale nel silenzio della natura. Il Parco reale accoglierà i visitatori dalle 4.45 del mattino. Allo schiudersi del giorno, nella quiete delle prime ore del mattino, il 10 e il 31 agosto la Reggia di Caserta apre le sue porte per un’esperienza che è diventata ormai un rito di meraviglia e contemplazione.
“Alba alla Reggia” è molto più di una visita: è un invito a perdersi nella magia dell’aurora, tra i viali silenziosi del Parco reale e i sentieri incantati del Giardino Inglese, nella freschezza e nei profumi della natura. Un’iniziativa unica, che come ogni anno è parte del Piano di valorizzazione del Complesso vanvitelliano, per fondere emozione e bellezza in uno dei luoghi più iconici del patrimonio italiano.
Musica e narrazione daranno voce all’alba alla Reggia di Caserta grazie a performance di musica e danza, che trasformeranno la passeggiata in un’esperienza multisensoriale. E come ogni risveglio che si rispetti, il profumo di una colazione dolcissima accoglierà i visitatori nella caffetteria del Museo, nel Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza che si affaccia sulla scenografica Fontana di Diana e Atteone.
