CASERTA. Chiuso da tre mesi per mancanza di certificato di prevenzione incendi, non c’è ancora nessuna data certa per la riapertura dello Stadio del Nuoto di Caserta, anzi la situazione si è ingarbugliata, visto che di recente è stata sciolta l’Agis, cioè la società della Provincia di Caserta che gestiva lo Stadio del Nuoto e altri impianti della città, come il palazzetto dello sport “PalaPiccolo”.
Il Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Caserta chiede quindi chiarezza sulla situazione della piscina provinciale, che danneggia i cittadini e le associazioni sportive che vi lavoravano: “La città di Caserta – afferma il Vice-Rappresentante e Coordinatore Comitato Salute del Gruppo, Federico De Matteis – merita delle risposte, che speriamo arrivino nel più breve tempo possibile perché questa situazione di incertezza è ormai intollerabile. E’ preoccupante il fatto che l’impianto abbia funzionato per anni sebbene privo del certificato di prevenzione incendi, ma ora che la questione è venuta alla luce chiediamo che venga risolta nel più breve tempo possibile. L’Agis è stata sciolta e l’appello va in primis al nuovo presidente della Provincia Anacleto Colombiano, sebbene sia stato eletto solo venerdì scorso, poiché sappiamo che gli uffici sono al lavoro per risolvere la problematica già da molte settimane”.
“E’ arrivato il momento di accorciare i tempi – continua De Matteis – perché quella struttura, da decenni, è punto di riferimento per i casertani. Esprimiamo dunque solidarietà alle associazioni sportive che operano presso lo Stadio del nuoto e che da aprile sono state costrette a sospendere le attività o a trovare impianti alternativi con grave disagio. Esprimiamo vicinanza agli sportivi ed a coloro che allo Stadio del nuoto si recavano anche per ragioni terapeutiche. Lo sport è un diritto connesso anche alla salute ed è arrivato il momento che la struttura, un tempo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva provinciale, riapra i battenti in piena sicurezza per i casertani”.