Colpisce uomo con un casco da motociclista, condannato bikers

Il tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere

CASERTA. Condannato a un anno e due mesi di carcere, questo il verdetto emesso dal Giudice Monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dott. ssa Valeria Maisto a carico di Fusco Vincenzo, 45 anni, originario e residente a San Prisco.

Accolte in pieno le richieste della parte civile Alessio Brignola rappresentata e difesa dagli avvocati Gaetano Crisileo e Gaetano Petrone. Pesante il capo d’imputazione a carico di Vincenzo Fusco: risponde del reato di lesioni volontarie gravi perché, in Casapulla il 15 ottobre 2018 cagionava ad Alessio Brignola, colpendolo al volto ed al capo con un casco da motociclista, lesioni personali e segnatamente “trauma cranico con ferita lacero contusa ed infrazione base V raggio mano dx“”, giudicato come da referto medico agli atti, nonché successivo riscontro di una frattura a carico del quinto raggio mano destra come da referto medico agli atti.

Il Pubblico Ministero aveva contestata l’aggravante di aver fatto uso di armi e di aver causato alla persona offesa una malattia per un tempo superiore a quaranta giorni. Tale aggravante è stata riconosciuta anche dal Giudice che ha emesso la sentenza di condanna dopo una lunga istruttoria dibattimentale in cui sono stati sentiti numerosi testimoni presenti ai fatti. Per la cronaca Vincenzo Fusco è noto nell’hinterland per far parte di un gruppo di motociclisti che guidano Harley-Davidson e sono chiamati Harleysti o, più generalmente, bikers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA