CASERTA. A seguito di un’operazione internazionale e di una lunga indagine condotta dalla Polizia di Stato, è stato arrestato in Albania un pericoloso latitante ritenuto responsabile di tentato omicidio e associazione a delinquere finalizzata a commettere il delitto di rapina a mano armata.
L’albanese era evaso dagli arresti domiciliari a San Cipriano d’Aversa nel 2018. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Caserta e dal Servizio Centrale Operativo, con il coordinamento della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, si è avvalsa del supporto fondamentale delle autorità albanesi. Una cooperazione internazionale preziosa, resa possibile anche dall’ottimo rapporto che governo Meloni ha costruito con il governo albanese.
Grazie alle nostre forze dell’ordine, un altro criminale pagherà per i crimini commessi. Mi complimento con tutti coloro che hanno preso parte a questa operazione, portandola a termine magistralmente e rendendo l’Italia, l’Albania e l’Europa tutta un po’ più sicure”. È quanto dichiara l’on. Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Agricoltura.