In macchina con dosi di crack e cocaina nel centro di Caserta

CASERTA. Il 31enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti è stato arrestato dai carabinieri nel pomeriggio di ieri per detenzione ai fini di spaccio di crack e cocaina. L’uomo, dettaglia una nota dell’Arma, poco dopo le 15.00, “sfrecciando a velocità sostenuta a bordo della sua Lancia Ypsilon lungo viale della Libertà a Caserta, nonostante li abbia superati con una manovra pericolosa e azzardata, non si è accorto della presenza dei carabinieri che, in abiti civili, stavano eseguendo controlli antidroga”.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, riconosciuto il 31enne, hanno subito segnalato la loro presenza e avviato un breve inseguimento terminato dopo poche centinaia di metri in viale Abramo Lincoln, proprio all’ingresso dell’Università Luigi Vanvitelli. “Il fuggitivo, dopo aver arrestato la marcia, è sceso dall’auto cercando di nascondersi dietro un muretto ivi presente, dove sperava di poter eludere il controllo dei militari”.

Scoperto è stato bloccato e perquisito. In suo possesso i carabinieri hanno rinvenuto “5 involucri in plastica colorata termosaldata, risultati contenere crack e cocaina utile al confezionamento di numerose dosi. Lo stupefacente, in parte custodito all’interno di un pacchetto di sigarette che l’uomo occultava nelle tasche dei pantaloni, è stato sottoposto a sequestro”.

Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 31enne è stato inoltre sanzionatao per guida senza patente mentre l’auto è stata posta sotto sequestro amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA