Iran: 80 missili su Israele di notte, colpita raffineria Haifa

ROMA. La scorsa notte l’Iran ha lanciato circa 80 missili su Israele in due diverse ondate. Lo riferiscono le forze armate israeliane. Nella prima ondata quaranta missili sono stati sferrati in direzione della raffineria di Haifa, che ha subito danni a oleodotti e linee di trasmissione ma non ha interrotto le operazioni, se non in alcuni settori.

Uno di questi missili ha colpito una casa nella vicina città di Tamra e ha ucciso quattro persone. Viene poi confermata la morte di sei persone e il ferimento di altre 200 nella seconda ondata, che ha interessato il centro di Israele e colpito un condominio a Bat Yam, dove nel frattempo è sceso a tre il numero delle persone disperse. Un altro missile ha colpito la città di Revohot e ha causato il ferimento di 40 persone.

Israele ha attaccato la scorsa notte il quartier generale del ministero della Difesa iraniano e l’Organizzazione per la ricerca e l’innovazione della difesa (Sepand) nel nord di Teheran. Lo riporta oggi dall’agenzia di stampa Tasnim, riferendo di “lievi danni” nella sede del ministero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA