CASERTA. Nella provincia di Caserta è Sara Malvone alunna del Diaz, nella classe 5^M indirizzo Biomedico del Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta, la studentessa selezionata per partecipare al progetto “Let’s Be a Scientist!”, promosso da Amgen Biotech Experience (ABE) Italy e la sua candidatura si è distinta tra quelle pervenute da 10 diverse regioni italiane.
La sua Docente di Scienze, Anna Di Matteo spiega “Sara farà parte di un gruppo di giovani ricercatori in erba che, dal 7 al 18 luglio, vivranno un’immersione totale nel mondo della ricerca molecolare-biomedica, affiancando gli scienziati TIGEM in progetti all’avanguardia e sperimentazioni pratiche di laboratorio e- ha concluso la docente Di Matteo- vivrà un’esperienza che rappresenta un vero e proprio trampolino per giovani talenti interessati a intraprendere carriere nel campo della ricerca biomedica”.
Il Preside Luigi Suppa ha espresso grande soddisfazione perché promuovere il metodo della ricerca è da sempre uno dei suoi obiettivi primari e, ancora una volta, la scelta di rinnovare la didattica delle scienze operata anni fa dal Dirigente, risulta premiante.
Il progetto internazionale “Let’s Be a Scientist!”, realizzato da ABE Italy in collaborazione con il TIGEM (Telethon Institute of Genetics and Medicine) e la Scuola Superiore Meridionale (SSM), consente agli studenti più meritevoli delle scuole ABE Italy di vestire per due settimane i panni degli scienziati e vivere in prima persona un’esperienza nel mondo della ricerca. Ognuno dei ragazzi, selezionato grazie a un test di competenze e conoscenze in ambito di biologia e chimica svolto sia in italiano che in inglese, viene accompagnato in questa esperienza da un ricercatore del TIGEM e da un team dedicato di ABE Italy.
