Caserta. Una donna di origini moldave è stata sottoposta a fermo dai Carabinieri della stazione di Vitulazio e della compagnia di Capua per l’omicidio colposo di una 70enne di Pastorano, non autosufficiente, per la quale svolgeva mansioni di badante. I familiari dell’anziana avevano sin da subito nutrito dubbi in merito alla morte della 70enne, avvenuta la sera dello scorso 21 maggio.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, il decesso dell’anziana sarebbe avvenuto in conseguenza di una caduta che le avrebbe provocato un trauma per il quale la badante, priva di abilitazione professionale, aveva omesso di richiedere l’intervento di personale sanitario ritenendolo non necessario.
La badante è stata rintracciata nella stazione ferroviaria di Sparanise, mentre stava salendo su un treno. Questa mattina è stata sottoposta ad interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha convalidato il fermo applicando nei confronti della donna la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.