Castel Volturno e Bagnoli: sequestrati due studi abusivi gestiti da finti dentisti

Caserta. I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno sottoposto a sequestro due studi dentistici, a Castel Volturno e a Bagnoli, completamente abusivi, gestiti da due finti dentisti, soggetti che esercitavano la professione medica odontoiatrica senza averne alcun titolo.

Le indagini svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone con il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di individuare i due luoghi dove i sedicenti dentisti, pur essendo sprovvisti di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e iscrizione all’Ordine, effettuavano cure odontoiatriche, mettendo così a rischio la salute dei pazienti.

finti dentisti1

Le prestazioni sanitarie avvenivano in ambienti in scarse condizioni igienico sanitarie, dove venivano completamente disattese le norme che regolano lo smaltimento di rifiuti pericolosi a rischio infettivo e chimico. Il sequestro probatorio è scattato sui due studi abusivi e su tutte le relative attrezzature, strumentazioni sanitarie e farmaci presenti, in modo da impedire la prosecuzione delle attività illecite.

È stata trovata anche la documentazione utile alla ricostruzione del volume d’affari degli studi abusivi, totalmente sconosciuti al fisco in quanto sprovvisti di partita Iva, per recuperare a tassazione gli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA