Professore insultato, l’Università di Salerno avvia provvedimento disciplinare

Salerno. “Ti vuoi stare zitto o no? Vai a fare lezione e non rompere”. Così uno studente dell’Università di Salerno si è rivolto al professore Gennaro Avallone, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio, il quale, infastidito per i rumori nei corridoi dell’ateneo durante una sua lezione, aveva chiesto ai presenti di fare silenzio. Lo scambio, avvenuto qualche giorno fa, è stato ripreso con un telefonino e il video ha fatto rapidamente il giro del web.

Oggi l’Università di Salerno fa sapere che “in riferimento allo spiacevole episodio recentemente occorso negli spazi del nostro Ateneo e che ha visto coinvolto il professore Gennaro Avallone, è già stato attivato il procedimento disciplinare a carico dello studente identificato quale responsabile dell’episodio, come previsto dai regolamenti vigenti”.

Il rettore Vincenzo Loia “e l’intera Università degli Studi di Salerno stigmatizzano l’accaduto e, ribadendo con forza la centralità degli studenti, sottolineano che la stessa non può e non deve in nessun caso travalicare i limiti etici e comportamentali del rispetto e della civiltà”, si legge in una nota dell’Ateneo salernitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA